PRIMO e M9: un nuovo kit didattico

Venezia Mestre, 20 maggio 2023 

M9 e PIMO: il nuovo set didattico

M9 - Museo del ’900 e Morocolor Italia SpA presentano il nuovo kit didattico Ditacolor PRIMO e M9, nato dalla collaborazione tra il dipartimento M9 Education e Morocolor.

Il kit, in edizione limitata, è composto da una valigetta in cartone con all’interno un set di 6 vasetti pronti all’uso di Ditacolor pastello, dermatologicamente testate, e un activity book che, con la guida delle mascotte del Museo Molla9 e Molletta, descrive una serie di attività che bambine e bambini, dai 3 anni, possono svolgere con le tempere, sia in autonomia che con la guida di un adulto.

Aziende e musei: sinerigia per il territorio

Alla presentazione in M9 - Museo del ’900, Venezia Mestre, sabato 20 maggio 2023 alle ore 16, sono intervenuti Luca Molinari, Direttore scientifico di M9 - Museo del ’900, Silvia Fabris, Sviluppo programmi didattici di M9, e Marco Moro, Presidente di Morocolor. L’incontro è stato un'occasione non solo per presentare il prodotto e le sue potenzialità creative e didattiche, ma anche per evidenziare i punti di incontro tra Morocolor (con il suo brand PRIMO) e M9, a partire dal fatto che entrambe le realtà condividono il viaggio attraverso il Novecento, raccontato dal Museo nelle sue sale immersive, e in buona parte vissuto dall’azienda Morocolor, attraverso gli sviluppi, le invenzioni e i mutamenti che hanno caratterizzato un secolo complesso, su cui si regge il nostro presente e da cui si può imparare molto per immaginare il futuro.

Ditacolor PRIMO: disegnare e sognare

la tempera a dita in vasetto PRIMO è pronta all’uso e dermatologicamente testata. Adatta al contatto con la pelle, si rivolge alla prima infanzia ed è espressamente studiata per essere applicata con le dita su supporti come carta, cartone e materiali diversi. Morbida e piacevole da toccare, una volta stesa il suo effetto pastello la rende delicata, dai toni sognanti. Da asciutta rimane di colore intenso, senza screpolature anche quando stesa in strati spessi. Applicata sui vetri delle finestre crea bellissimi effetti di vetrage. Tuffa il dito nel vasetto, senti com’è bella da toccare questa ditacolor pastello. Grazie a queste tinte delicate mentre dipingi con le mani ti sembrerà di sognare. E se dipingi sulle finestre... attento a non volare via insieme ai tuoi sogni!

 


Il kit didattico Ditacolor PRIMO e M9 potrà essere acquistato presso M9bookshop.

Per informazioni
Matilde Moro | 349.5434155 | matilde.moro@morocolor.it
Marta Pettinau | 349.7587256 | m.pettinau@m9museum.it