Il nuovo sito compie un anno e noi festeggiamo con un progetto a colori

È già passato un anno da quando questo nuovo sito è andato online e abbiamo cominciato a raccontarvi un po’ di iniziative a cui Morocolor partecipa, condividendo con voi valori e punti di vista, numeri e novità. Mentre ci prepariamo a soffiare sulle candeline vi raccontiamo del progetto di cui vi avevamo anticipato qualcosa nell’ultimo postScenari di Carta, organizzato e ideato da Barabao Teatro in collaborazione con 10 Comuni della Saccisica, è una rassegna di racconti e letture per ragazzi che ha come tema i colori della fantasia.

Abbiamo scelto di partecipare a questo bel progetto e di sostenerlo perché anche noi amiamo il teatro, la letteratura e la creatività e cosa c’è di più bello di lavorare con i ragazzi, le scuole e le famiglie?

La rassegna comprende come sempre un’ampia proposta di spettacoli, letture e illustrazioni con un approfondimento dedicato a Roald Dahl in occasione del centesimo anniversario della sua nascita attraverso la presentazione di alcune delle sue opere più note fra le quali Grande Gigante Gentile, Streghe e i suoi Versi Perversi.

Oltre agli spettacoli teatrali, i laboratori di lettura e l'incontro con l'autore organizzati nell’ambito della manifestazione, Scenari di Carta propone anche quest’anno un concorso di disegno rivolto ai ragazzi che partecipano da spettatori agli spettacoli e alle letture. Tutti i partecipanti sono invitati a realizzare un disegno che racconti l’esperienza vissuta a teatro, una giuria qualificata premierà i 3 disegni migliori e tutti i lavori saranno esposti in una mostra.

I migliori artisti riceveranno premi e riconoscimenti fra i quali anche i prodotti Morocolor: tele con cavalletti da esterno e cavalletti da tavolo insieme a valigette cariche di colori acrilici, tempere e acquerelli con cui potranno esprimere tutta la loro creatività e realizzare nuove opere d’arte!

La rassegna durerà fino a Natale, avete ancora tempo per partecipare! Per tutte le informazioni su Scenari di carta consultate il sito online, noi non vediamo l’ora di premiarvi con i nostri colori!

 

Dal 28 al 31 gennaio 2017 Morocolor sarà presente al Creativerworld di Francoforte (Pad. 4.1 stand A06), la più grande fiera mondiale dell’hobby, dell’artigianato e degli accessori per artisti. Vi aspettiamo numerosi!

Per informazioni scrivete a info@morocolor.it