Il Summer Camp di M9: tutti i gusti dell'estate!

M9 summer camp 2022

Il 13 giugno riparte il summer camp di M9! Quest'anno il Museo del '900 di Mestre propone nuovi laboratori, dedicati ai temi del gusto e del suono. Il camp si terrà ogni settimana, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 13.00 e/o alle 16.30, fino al 2 settembre. Le attività del campo estivo sono organizzate da M9 Education e spazieranno tra diverse aree disciplinari: dalla letteratura alla storia, dall’arte all’architettura, dalle scienze sociali alla tecnologia. Noi di Morocolor siamo felici di contribuire a un'estate all'insegna della cultura e del divertimento con alcuni dei nostri prodotti Primo. Non vediamo l'ora di vedere i capolavori che verranno creati durante i laboratori! 

Fisico e digitale 

Durante il camp, in linea con la filosofia di M9, fisico e digitale si uniranno per integrarsi a vicenda. Dai giochi di squadra, ai laboratori artistici, fino alla robotica educativa: i partecipanti avranno a disposizione tutti gli strumenti per vivere un'estate stimolante e divertente. In un mondo sempre più ibrido, anche noi si Morocolor pensiamo che un'attenta integrazione tra fisico e digitale sia fondamentale nel campo dell'educazione. Se da un lato è essenziale non perdere la concretezza e la materialità delle cose, dall'altro i supporti digitali sono una presenza quotidiana sempre più importante sia per lo sviluppo personale che per quello sociale. M9 svolge un lavoro prezioso nel mettere insieme questi due aspetti dell'esistenza, dell'educazione e della vita di tutti i giorni.

M9 EDU 

"M9 è più di un museo. È uno spazio per scoprire e imparare a disposizione di persone di ogni età e provenienza. Un luogo inclusivo per riflettere attraverso un ampio programma educativo sul mondo in cui viviamo e sul mondo che vorremo, per sentirci parte di una comunità e capirne insieme le radici. Con attività rivolte alle scuole, alle famiglie, alla formazione continua degli adulti, ai nuovi cittadini, alle fragilità fisiche e sociali, M9 si propone come uno strumento per pensare e per confrontarsi su idee, culture e generazioni diverse". L'approccio di M9 parte dalla necessità di esplorare il ruolo che la storia ha nel nostro presente: "spiegare alle nuove generazioni le radici più prossime dello stile di vita cui sono abituati è la porta d’accesso per trasformare la storia in un fatto concreto, tangibile e vicino". 

Per iscriversi o avere informazioni sul Summer Camp 2022: T +39 3347093012 E ufficiogruppi@m9museum.it