Creatività fa rima con sicurezza

In Morocolor amiamo i colori, la creatività e la fantasia e per  permettere a tutti, grandi e – soprattutto – piccini di esprimersi con la massima libertà senza preoccupazioni siamo da sempre molto attenti al tema della sicurezza. Ci stanno a cuore la salute e la tranquillità dei nostri clienti ed è per questo che ogni giorno investiamo tempo e risorse fin dalle fasi di produzione per assicurarvi la massima sicurezza di tutti i prodotti e, in particolare, delle tempere a dita Ditacolor destinate ai più piccoli.

Cinque persone si occupano dei test in laboratorio sui nostri prodotti e tutte le materie prime che utilizziamo vengono accuratamente controllate ma non ci basta, noi puntiamo sempre ad essere un passo avanti rispetto agli standard di sicurezza: non è un caso infatti che abbiamo adeguato già gran parte delle nostre tempere a una nuova normativa sul tema che entrerà in vigore a partire dal 2017.

Non solo prestiamo la massima attenzione alle sostanze contenute nei colori ma riportiamo sempre in etichetta tutte le informazioni utili e le indicazioni su come usare correttamente i colori e come rimuoverli in caso di macchie.

Una nota rivista specializzata in indagini sui prodotti al consumo ha analizzato le 10 pitture a dita più diffuse per verificare il rispetto dei limiti di legge per le sostanze a rischio, la presenza di sostanze allergeniche o sensibilizzanti e la completezza delle informazioni in etichetta. Primo 6 Ditacolor e Primo Ditacolor Set sono risultati i prodotti migliori sia a livello di sicurezza chimica che per etichetta, ottenendo il massimo del punteggio nella valutazione prevista.

La tempera dita è adatta ai bambini sotto i 3 anni, è a base d'acqua ed è testata dermatologicamente. Densa e caratterizzata da una texture fluida non cola e regala una piacevole sensazione tattile anche ai più piccoli artisti di casa. È pronta da usare su carta, cartone e altri supporti ed è disponibile anche nella versione per tessuti che non necessita fissaggio ed è permanente, perfetta per decorare le magliette per l’estate!

I colori sono vivi e brillanti e per un risultato ancora più speciale abbiamo creato dei colori perlati che restano vivaci e intensi anche una volta asciutti, da provare sui vetri delle finestre per un effetto sorprendente, ma solo con il permesso di mamma e papà!