Il nostro 2016 fra bilanci, progetti e nuove sfide

Un anno che si chiude significa bilanci ma anche di progetti e nuove sfide ed è con questo spirito che affrontiamo il 2016.

Nel corso del 2015 abbiamo prodotto circa 45 milioni di pastiglie di acquerello, più di 10 milioni di bottiglie di tempera in vari formati, 8,5 milioni di tubetti e 1,7 milioni di vasetti di tempera dita.

Ci teniamo molto a tenere sotto controllo il livello qualitativo, ecco perché l’80%  dei nostri articoli è prodotto nella sede di Campodarsego (Padova) con la massima attenzione alla selezione dei materiali, alla ricerca e alla sicurezza.

Abbiamo a cuore l’ambiente e la sua salvaguardia e grazie all’installazione di pannelli solari e luci a led (dal 2010) nel 2015 abbiamo evitato l’emissione di 125'000,12 kg di Co2. Utilizziamo un impianto a basso consumo d’acqua e ci impegniamo a riutilizzare all’interno dell’azienda gli scarti di gessetti, pastiglie e polvere di acquerello e pastelli a cera, mentre i  residui di materie plastiche vengono macinati e ceduti ad aziende specializzate, per il riciclo.

Sono questi valori e queste scelte che ci hanno permesso di crescere e di chiudere l’anno in positivo registrando un +14% rispetto al 2014.

Ma nulla sarebbe stato possibile senza i nostri dipendenti: oggi siamo in 75 nella sede principale e arriviamo a 100 nei periodi più intensi dell’anno. Morocolor è un’azienda a carattere familiare che ha sempre creduto molto nelle persone e nella passione che mettono nel proprio lavoro, nel valore aggiunto che ognuno può dare con la propria storia e il proprio modo di essere. Da un lato abbiamo alcuni dei nostri dipendenti storici, quelli che sono in azienda da 40 anni o più, dall’altro le nuove leve su cui contiamo e investiamo moltissimo: nel corso del 2015 abbiamo registrato 17 nuove assunzioni e questo per noi è un grandissimo risultato.

Lavoriamo ogni giorno con creatività, impegno e passione, cerchiamo di migliorare i processi e di contribuire alla costruzione di un mondo più bello. Ed è questo che puntiamo a fare anche nel 2016 con tanti nuovi progetti a colori. Stay tuned!