Morocolor e Primo, non c'è evoluzione senza radici solide

L’essenza Morocolor nel nuovo design di Primo

Se siete arrivati fino a qui probabilmente la storia di Morocolor già la conoscete, sapete che la nostra tradizione nel settore dei colori risale al lontano 1933 ed è racchiusa in una manciata di gessetti da lavagna da cui tutto è cominciato. Quest’anno, il 2015, è stato per noi un anno fondamentale che vi vogliamo raccontare, un anno di evoluzione, un anno in cui abbiamo voluto rendere visibile la nostra essenza a tutti voi.

Così è nato il progetto del nuovo design, della nuova immagine della linea Primo e di un packaging “trasparente”. Così il blu che per anni ci ha accompagnati ha lasciato spazio al bianco, il colore della carta, il punto di partenza. Ma noi non siamo solo questo, siamo anche colore, fantasia, creatività e tutti questi concetti li abbiamo racchiusi in un cerchio, simbolo universale, declinato in materiali e colori ogni volta differenti, per infinite combinazioni.

Ecco la nuova immagine di Primo:

Nuovo packaging: quello che vedi è quello che siamo

Vi abbiamo raccontato la nostra essenza ma non ci basta perché vogliamo che siate voi a vedere quello che siamo. Massima trasparenza, chiarezza, pochi fronzoli e tanto impegno per la qualità, ricerca e sviluppo costanti per garantirvi prodotti sicuri, colori atossici adatti ai bambini e agli adulti, per attività didattiche o ricreative.

Genitori, bimbi, insegnanti, artisti, creativi, hobbisti, crafters… il nuovo packaging non vi nasconde niente. Che si tratti di acquerelli, tempere, colori a dita, pastelli a cera, pennarelli o matite le confezioni, gli astucci e le valigette sono tutti realizzati in Italia con materiali riciclabili e sono riutilizzabili. Un sostegno per l’ambiente, un vantaggio per voi.

Ma non è finita qui: abbiamo scelto un packaging trasparente per le confezioni in plastica e inserito delle “finestre” in quelle in cartoncino per permettervi di vedere i colori all’interno, per poterli toccare.

Quello che vedi è quello che siamo.

 


Tante informazioni, news e curiosità online

Ci siamo rinnovati per raccontarvi al meglio quello che siamo, perché quando utilizzate i nostri colori possiate vedere e sentire i valori che guidano ogni giorno il nostro lavoro. Abbiamo scelto la via della chiarezza e della trasparenza e abbiamo trasformato il nostro sito web perché potesse rappresentarci e, al tempo stesso, potesse diventare per voi una fonte di informazioni dettagliate e precise per cercare di rispondere a tutte le vostre domande e fugare ogni dubbio.

Navigando alla scoperta delle linee Primo, Hobby&Professional e Nail Art potete conoscere le caratteristiche delle diverse tipologie di colore, gli utilizzi migliori e le superfici su cui usarli. Nel caso dei colori per i più piccoli nelle schede abbiamo indicato le fasce d’età a cui sono adatti e se i vostri bimbi si macchiano niente paura, su ogni confezione trovate scritto come lavare mani e magliette!


Online anche tante news sui nuovi prodotti e sulle iniziative in corso e se avete altre domande da farci le aspettiamo, scriveteci! Cosa ne pensate della nostra “evoluzione”?