Diamo forma alla creatività in sicurezza

Negli ultimi anni sono in crescita i bambini e gli adulti che soffrono di ipersensibilità, intolleranze o allergie a diverse sostanze, primo fra tutto il glutine. Si tratta di problemi che possono condizionare lo stile di vita e l’alimentazione, creando non poche difficoltà a chi ne soffre.

Per garantire a tutti i bambini la possibilità di divertirsi e dare sfogo alla propria creatività in sicurezza Morocolor ha inserito nella propria gamma la plastilina senza glutine che può essere maneggiata e utilizzata con tutta tranquillità.

La plastilina colorata è una pasta da modellare a base cerosa che  lavorata con le mani diventa duttile e morbida, perfetta per plasmare forme e creare oggetti e scenari fantastici! I colori sono vivaci e si possono mescolare perfettamente fra loro per ottenere nuove tonalità e sfumature oppure si possono abbinare per effetti multicolore o marmorizzati. La plastilina senza glutine Morocolor è riutilizzabile a piacere anche dopo molto tempo, se esposta all’aria non secca e tutti i bambini possono utilizzarla in sicurezza e tranquillità.

A breve sarà disponibile anche MOD, la nostra pasta da modellare senza glutine che asciuga all’aria!

La pasta da modellare Easydò Morocolor - contenente glutine - è stata protagonista, insieme ad altri prodotti dell’azienda* della Festa del Gioco "Bambini e ragazzi ingegneri del mondo. I giochi che progettano il futuro" che si è svolta a Carpi (Modena) a inizio ottobre.

Durante queste due giornate dedicate ai bambini e ai ragazzi sul tema del "costruire" sono stati organizzati dei laboratori tecnico-creativi che hanno visto protagoniste le paste da modellare Morocolor e la tecnologia. In particolare nel corso del laboratorio "Circuiti Morbidosi" realizzato da La Tata Robotica 70 bambini fra i 5 e gli 8 anni hanno creato piccole sculture, utilizzando le paste da modellare come base per esplorare il mondo dell’elettricità e dei circuiti.  

Ecco qualche foto dell’evento! 

Ma le iniziative creative a cui Morocolor collabora non sono finite, restate sintonizzati per scoprire insieme a noi il progetto Scenari di Carta in collaborazione con la compagnia Barabao Teatro, una rassegna di racconti e letture per ragazzi che durerà fino a dicembre e che ha come tema i colori della fantasia!

 

*Attenzione, non tutti i prodotti Morocolor sono privi di glutine, si ricorda di leggere attentamente quanto riportato sulle confezioni e di contattare l’azienda per avere delucidazioni o ulteriori informazioni in proposito.