In Morocolor abbiamo una lunga esperienza nel settore scolastico. Oltre a vendere i prodotti per le attività artistiche, il nostro obiettivo è quello di provare a supportare attivamente l'attivita dell'insegnante. Pensiamo che l'insegnamento dell'arte sia fondamentale per la crescita e l'arricchimento culturale di bambini e adolescenti. Fare arte significa imparare a esprimersi. La creatività e l'abilità di lavorare in gruppo sono inoltre competenze fondamentali per lo sviluppo personale, accademico e un giorno anche professionale. Insomma: imparare l'arte è un gioco, ma anche una cosa molto seria.
Da queste considerazioni, sviluppate negli anni, nasce la nostra School Box: un concetto che si fa prodotto, tutto dedicato alle classi. Resistenti, durature e compatte, le School Box sono pensate per conservare in maniera semplice i colori, durantee dopo l'utilizzo in classe, aiutando a mantenere i materiali scolatisci puliti, ordinati e ben organizzati. Grazie ai quattro vassoi interni estraibili, permettono all'insegnante di dividere la classe in gruppi distribuendo equamente matite, pennarelli o pastelli senza creare disordine. Possono anche essere implate una sull'altra, occupando quindi pochissimo spazio. Tra i prodotti Primo, i pastelli a cera, le matite certificate FSC®, i pennelli, i pennarelli e le Easy dò, sono disponibili in formato School Box.
Pur essendo pensate per le classi, una volta terminato l'utilizzo a scuola, le School Box Primo sono utilizzabili anche a casa, per l'organizzazione di altri materiali. Con i nostri prodotti, cerchiamo sempre di dare qualcosa che possa essere riutilizzato anziché gettato via una volta che i colori sono finiti: crediamo che sia importante provare a dare agli oggetti una seconda vita. In ogni caso, giunte a fine vita, sono rispettose dell'ambiente, essendo completamente riciclabili.