DRIIINN!! Pronti per affrontare un nuovo anno scolastico? Lunedì la maggior parte delle scuole italiane riapriranno. La pausa estiva è finita ed è ora di tornare a scuola! Il rientro sarà forse faticoso, ma ci sono anche dei lati positivi...
- Ritrovare gli amici - Anna, Marco, Lucia… oh guarda Paola com’è cambiata! Rivedere gli amici che avevi salutato a giugno è sempre piacevole!
- La ricreazione - Una pausa in compagnia dei compagni di scuola per scambiare quattro chiacchere è molto meglio della merenda solitaria.
- Attività extra-scolastiche - É ora di riprendere o di incominciare anche attività per distrarsi e divertirsi… l’importante è muoversi!
- Conoscere, imparare e studiare - Potrebbe suonare noioso… ma l’istruzione ti forma per un domani.
- Evviva Primo - I nostri colori potranno accompagnarti durante l'anno. Abbiamo preparato tantissime novità... pronti a scoprirle?!
Un semplice consiglio per i genitori: il primo giorno di scuola è una tappa molto importante, accompagnate vostro figlio a scuola e parlate apertamente del vostro stato d'animo, condividendolo col vostro bambino. Il giorno prima fate in modo che tutto sia pronto per la partenza, per arrivare senza ansie in orario a scuola. Sarà un giorno memorabile!
Buon inizio anno a tutti!
