Morocolor partecipa a Open Factory, vieni a scoprire la nostra fabbrica di colori!

Morocolor è felice di partecipare all'edizione 2022 di Open Factory! Il pomeriggio di domenica 27 novembre apriremo la nostra fabbrica, perché chiunque lo desideri possa visitarla. Curiosi di scoprire come si fanno i colori? Potete iscrivervi a questo link!

Perché Open Factory?

Open Factory il più importante opening di cultura industriale e manifatturiera: promosso da ItalyPost, Touring Club Italiano e L’Economia del Corriere della Sera è un’iniziativa, giunta alla ottava edizione, che punta ad aprire e a far conoscere al grande pubblico le imprese che generano valore per il Paese. 

Open Factory è un progetto ideato per far comprendere l’importanza culturale, sociale ed economica  del fare impresa: aprire le porte delle fabbriche diventa un gesto fondamentale per far percepire l’importanza che esse hanno per il futuro del Paese e per i tanti giovani a cui far scoprire la bellezza della manifattura italiana.

Morocolor partecipa a Open Factory anche perché desidera ridurre la distanza tra chi produce i colori e chi produce con i colori. I colori sono parte della nostra memoria collettiva, parlano di gesti semplici, di creatività spontanea e di condivisione. Morocolor è orgogliosa di potervi mostrare lo stabilimento in provincia di Padova, dove quei colori vengono progettati e creati ogni giorno con passione. 

La visita

In occasione di Open Factory 2022, Morocolor propone turni di visite guidate al sito produttivo. I visitatori verranno accolti da un video di presentazione dell’azienda e per chi lo desiderasse ci sarà la possibilità di porre domande agli esperti per eventuali curiosità o chiarimenti. Al termine della visita, ci piacerebbe avere insieme un momento di confronto sul futuro dell'arte e della creatività. Le visite si terranno dalle 14 alle 19 di domenica 27 novembre presso il nostro stabilimento in Via Bassa I 224, Campodarsego, Padova.