CUBIDÓ Easydó PRIMO: La Moto Elettrica

Scopri i nuovi Cubidò PRIMO!

Una nuova linea di pasta morbida da modellare in CUBO Made in Italy prodotta nel rispetto dell’ambiente per bambini che vogliano crescere creativi e consapevoli: quattro simpatici cubi, quattro idee creative diverse, quattro suggerimenti per un mondo più sostenibile.

Divertiti e impara come ridurre l'inquinamento con la moto elettrica!

I gas di scarico prodotti dai veicoli come le auto, le moto e i camion, hanno diversi effetti dannosi sull'ambiente e sulla salute umana. A partire dai gas di scarico che emettono e che contengono sostanze inquinanti come monossido di carbonio (CO), ossidi di azoto (NOx) e particolato fine (PM2,5), contribuendo alla formazione di smog e all'inquinamento dell'aria. In particolare, l’emissione di CO2 è anche una delle principali cause dell'aumento dell'effetto serra e del cambiamento climatico. Sembra quindi doveroso trovare soluzioni meno nocive per il pianeta, per gli animali e per la nostra salute. 

Un’alternativa sempre più popolare sono le moto elettriche, agili, divertenti, e decisamente più ecologiche. Proprio a questo innovativo mezzo di trasporto è dedicato uno dei nuovi CUBIDÒ di PRIMO. I benefici delle moto elettriche per un futuro sostenibile sono innumerevoli e tutti da scoprire:  

La moto elettrica: come ridurre l'inquinamento  

1. Prima di tutto i mezzi elettrici funzionano completamente a energia elettrica e quindi non emettono gas di scarico dannosi. Questo significa che contribuiscono significativamente alla riduzione dell'inquinamento atmosferico e dell'impatto sul cambiamento climatico. 

2. Riduzione del rumore: I mezzi di trasporto elettrici sono notevolmente più silenziosi rispetto a quelli tradizionali a motore a combustione interna. Questo rappresenta un vantaggio per l'ambiente urbano, riducendo l'inquinamento acustico e migliorando la qualità della vita delle comunità. 

3. Efficienza energetica: I mezzi elettrici sono generalmente più efficienti nel loro utilizzo di energia rispetto alle moto a benzina. La conversione diretta dell'energia elettrica in energia cinetica riduce le perdite di energia e aumenta l'autonomia del veicolo. 

4. Costi operativi ridotti: I mezzi elettrici richiedono meno manutenzione rispetto a quelli a combustione interna, poiché hanno meno parti mobili e non richiedono cambi d'olio o filtri dell'aria. Inoltre, il costo dell'elettricità per alimentarle è generalmente inferiore al costo del carburante tradizionale. 

5. Sono divertenti da guidare! Le moto elettriche offrono un'esperienza di guida fluida e reattiva grazie alla coppia immediata del motore elettrico. La loro accelerazione rapida e la risposta pronta forniscono un'esperienza di guida divertente e coinvolgente. 

I mezzi di trasporto elettrici rappresentano un'opzione promettente per il trasporto sostenibile, contribuendo a ridurre l'inquinamento atmosferico, l'inquinamento acustico e la dipendenza dai combustibili fossili. Con il continuo sviluppo delle tecnologie delle batterie e l'espansione delle infrastrutture di ricarica, le moto e le auto elettriche stanno diventando sempre più convenienti e accessibili per i i motociclisti e gli automobilisti di tutto il mondo. 

Scegliere una moto o un’auto elettrica è un passo verso un futuro più pulito, sostenibile e rispettoso dell'ambiente. 

Costruisci un mondo migliore, non solo con Easydó!