Morocolor premia la creatività

È ricominciata la scuola, i bimbi sono tornati sui banchi ma la voglia di correre, giocare e divertirsi in modo creativo non finisce mai! 

Quest’anno Morocolor ha deciso di supportare una serie di iniziative ed eventi sul territorio della provincia di Padova dedicati alla collettività e ai bambini che puntano a far riscoprire il piacere dei giochi all’aria aperta e del disegno.

Il 9 ottobre si parte con Festonika: ragazzi in piazza!in Piazza Vittoria a Villa del Conte (PD) un progetto promosso dall’Associazione Son.i.k.a., con il contributo dell’Associazione sportiva Dinamika e delle Cooperative sociali TE.SO.RI., STILE, Tesori dalla Natura. Alla giornata potranno partecipare gratuitamente grandi e piccini godendosi spettacoli, animazione e attrazioni a cura degli artisti di strada e partecipare a tanti giochi artigianali. Per quest’edizione inoltre Festonika ospita WHATSART, un progetto che ha coinvolto 6 Istituti Comprensivi del territorio e prevede la creazione di un percorso per l’esposizione dei migliori progetti artistici realizzati nelle scuole.

Tutti i bambini che parteciperanno all’evento riceveranno un regalo a sorpresa firmato Morocolor per rendere speciali i propri disegni e i prodotti dell’azienda (ditacolor, tempera e acquerelli metallizzati e fluo, matite colorate acquerellabili e perfino la pasta soffice da modellare!) saranno utilizzati nel corso dei laboratori organizzati nell’ambito di Festonika. I bimbi di tutte le età saranno accontentati e potranno esprimere la propria creatività  con la massima libertà. 

Per ulteriori informazioni sull’evento www.festonika.it

Il 23 ottobre invece, nell’ambito dell’evento che festeggia i 35 anni del Centro Infanzia Maria Montessori di San Domenico di Selvazzano Dentro (PD) verranno premiati i vincitori del  concorsoIl cerchio della vita: i miei primi anni di scuola… giochi, incontri ed emozioni” al quale sono stati invitati a partecipare tutti gli alunni delle scuole primarie e secondarie del Comune di Selvazzano. Il concorso prevede due sezioni, disegno e scrittura, e per ciascuna sezione verranno premiati il migliore elaborato per fantasia e creatività, il migliore elaborato per abilità nella tecnica di esecuzione e il migliore elaborato per coerenza con il tema. Fra i tanti premi previsti i 24 vincitori riceveranno anche una selezione di prodotti e colori Morocolor fra acquerelli speciali metallizzati e fluo, colori acrilici, gessi colorati e matite acquerellabili, inoltre i loro disegni verranno pubblicati sul blog e sulla pagina FB aziendale. Anche la scuola riceverà una donazione di prodotti da parte dell’azienda per rendere più colorato l’anno scolastico!

La premiazione si svolgerà a conclusione dell’evento che prevede una serie di incontri e convegni con esperti del settore dedicati al tema del passaggio generazionale e l’importanza della continuità nelle relazioni fra il 15, 22 e 23 ottobre.

Per ulteriori informazioni sull’evento www.centroinfanziamontessori.it

Vi aspettiamo online a novembre con le foto dei disegni premiati!