Il riciclo creativo è di casa con Morocolor!

In Morocolor abbiamo uno spirito verde e siamo molto attenti al risparmio energetico e al tema del riciclo: dal 2010 lo stabilimento Morocolor di Campodarsego funziona ad energia solare ed è illuminato a LED, abbiamo un impianto a basso consumo d’acqua per il lavaggio delle vasche, ottimizziamo i cicli di produzione dei prodotti in modo da minimizzare gli scarti di gessetti, pastiglie, polvere di acquerello e pastelli a cera che riutilizziamo il più possibile, con l’obiettivo di ridurre le quantità dei rifiuti di anno in anno. In azienda pratichiamo la raccolta differenziata e selezioniamo partner certificati per il riciclo dei rifiuti sia in termini di recupero di materiali, come nel caso dei residui di materie plastiche che vengono macinati e ceduti ad aziende specializzate che li rendono nuovamente utilizzabili, sia come recupero energetico puro.

Ogni prodotto e confezione che realizziamo è studiato attentamente e tutti i pack vengono progettati in modo da poter essere riutilizzati anche per altri usi, una volta vuoti. È il caso, ad esempio, della tanica delle tempere PRIMO: un formato economico ed ecologico condivisibile fra amici, nelle scuole o in occasione delle feste dei bimbi che oltre a permettere un buon risparmio si può facilmente trasformare seguendo la fantasia!

Valentina, mamma blogger, grafica e crafter di Mami Chips Crafts ha realizzato per noi un tutorial* fotografico che vi mostra come con un po’ di creatività, del tessuto e pochi altri strumenti sia possibile realizzare un comodissimo porta sacchetti utilizzando la tanica delle tempere PRIMO.

Che ve ne pare? Potete anche decorarlo utilizzando i colori per tessuto Morocolor! E quando non avrete più bisogno del porta sacchetti ricordate che la tanica è completamente riciclabile essendo in pe-hd. Realizzate anche voi il vostro porta sacchetti con il progetto di riciclo e condividete le foto sui social e sulla pagina Facebook Morocolor utilizzando l'hashtag #coloraericicla!

Se vi è piaciuto questo tutorial dedicato al tema del riciclo creativo restate sintonizzati, presto ne arriveranno molti altri! Per ricevere il PDF con tutti i tutorial realizzati per noi da Valentina scrivete una mail a info@morocolor.it.

*ATTENZIONE! Tutti i tutorial possono essere realizzati dai bambini solo con l’aiuto e sotto la supervisione di un adulto.