Circondiamoci d’arte - 20 giugno 2021

Domenica 20 giugno 2021, contemporaneamente nelle città di Padova, Venezia, Mestre e Treviso si è tenuto l’evento Circondiamoci d’Arte, organizzato da Morocolor Italia S.p.A., azienda di colori per bambini dal 1933, con sede a Padova e da Strategy Innovation, spin off dell’Università Ca’ Foscari di Venezia

Ispirate da un artista diverso in ciascuna città, le coppie formate da un bambino e un adulto si sono dedicate a un’attività creativa, gioiosa e dinamica con tele, cavalletto e colori a tempera.
Al termine dell’evento tutte le tele sono state posizionate le une accanto alle altre per creare un’opera comune più grande, più bella e completa.

L’obiettivo di Circondiamoci d’Arte era riportare l’atto della creazione artistica alla sua dimensione condivisa e collettiva per ripartire con energia positiva dopo un anno trascorso per lo più isolati e nelle proprie case. Tramite la creazione dell’opera finale si è potuto diffondere il messaggio più ampio che se ognuno si dedica con passione e attenzione ad abbellire la propria parte di mondo, l’intero pianeta ne beneficerà

Nelle quattro città bambini e adulti sono riusciti a collaborare con successoalla realizzazione di una visione comune: una prima immaginata dalla singola coppia e poi una seconda, grazie all’intervento dell’artista. 

Vista la grande soddisfazione ottenuta dalla prima edizione, i partner stanno valutando se organizzarne una seconda con l’idea di far diventare Circondiamoci d’Arte un progetto periodico permanente.

 

Se si curioso guarda qui le galleries o i video!