FORSE NON SAPEVI CHE…

MOROCOLOR NASCE NEL 1933 CON UN GESSETTO, 83 ANNI DOPO QUANTI GESSETTI ABBIAMO PRODOTTO?

Dal 1933 al 2016 abbiamo prodotto un numero altissimo di gessi colorati. Sono in tutto 800 milioni fra i gessi lavagna e i policromi, praticamente uno per ogni abitante d'Europa! E con tutti quei gessetti c’è chi ha realizzato meravigliosi disegni riempiendo di colori l’asfalto.

SAPEVATE CHE UNO DEI NOSTRI PUNTI DI FORZA È LA PRODUZIONE TUTTA ITALIANA DI TEMPERA IN BOTTIGLIA? GIÀ, MA QUANTI QUINTALI NE PRODUCIAMO OGNI ANNO?

Ogni anno in Morocolor produciamo 30.748,38 quintali di tempera in bottiglia, ve li immaginate? Pensate che con i nostri colori potremmo riempirci 17.470 vasche da bagno, più di una piscina olimpionica! Per poi tuffarci in un mare di colori!

OGNI GIORNO 50 PALLET CON I PRODOTTI MOROCOLOR PARTONO DAI NOSTRI MAGAZZINI PER RAGGIUNGERE OGNI PARTE DEL MONDO, QUALI SONO LE DESTINAZIONI?

I nostri colori percorrono ogni anno 1.500.000 chilometri e arrivano in giro per l’Europa e per il mondo intero, dalla vicina Austria alla remota Nuova Caledonia, dalla Svizzera al Burkina Faso, passando per Canada, Giappone, Mauritania, Islanda… 

Ma tutto questo non sarebbe possibile senza l’aiuto dei magazzinieri che si occupano tutti i giorni di preparare i pallet e di gestire gli ordini e le spedizioni!

DAL 2010 CI SIAMO COMPLETAMENTE CONVERTITI ALL’USO DI ENERGIA SOLARE, QUANTA NE ABBIAMO PRODOTTA?

Abbiamo prodotto 996.656 KWh e abbiamo evitato 498.328 kg di emissioni di Co2. Un bene per l’ambiente, la natura e per tutti noi!