Morocolor a Paperworld 2016

Anche quest’anno Morocolor ha partecipato a Paperworld, la fiera internazionale della carta, delle forniture per ufficio e dei prodotti di cartoleria che si svolge a Francoforte, uno degli appuntamenti più importanti per l’intero settore.

Dopo aver affrontato un 2015 intenso e ricco di novità la fiera ha rappresentato per Morocolor un’occasione preziosa per mostrare la nuova veste grafica e raccontare i progetti in corso.

Intensa l’affluenza allo stand Morocolor nei giorni della Fiera, molti clienti ma anche numerosi distributori sia italiani che esteri provenienti dai vari continenti – l’azienda attualmente copre un mercato di 80 Paesi - che hanno espresso un feedback positivo sia sullo stand che sulla nuova immagine aziendale, dal marchio al catalogo. Un crescente interesse verso i nuovi prodotti anche da parte dei rappresentanti di Paesi emergenti e dalla Cina verso la quale si aprono nuove interessanti prospettive.

All’interno di uno stand candido su cui campeggia il cerchio a colori - rinnovato logo della linea Primo - un nutrito gruppo di storici rappresentanti e nuove leve della Morocolor ha accolto clienti, distributori, curiosi e bambini mostrando i prodotti nel loro nuovo packaging, raccontando la storia dell’azienda e le recenti novità introdotte e facendo provare i colori anche ai più piccoli, da sempre i migliori tester!

Grande successo per le nuove scatole degli acquerelli caratterizzate da linee arrotondate, colori chiari e lucidi con fondi stampati in due tonalità di grigio per dare massimo risalto al prodotto, in particolare agli acquerelli fluo e metal.

Un’esperienza positiva e stimolante utilissima per raccogliere i feedback degli addetti del settore e dei clienti che ha fatto nascere tante idee per i nuovi progetti e ha rinsaldato anche i legami all’interno del gruppo di lavoro. Così, con Francoforte già alle spalle, guardiamo dritto al futuro!